manca poco!
altre 2 settimane di lezioni e torno a casa, dalla mia famiglia, dal mio ragazzo e dai miei amiciiii!!
farò una vacanza lunga dal 9 al 20 aprile, ma una volta che sono li, so che nn vorrò più andarmene!
sarà bellissimo!! nn passo pasqua con la mia famiglia da 4 anni!
sono veramente emozionata! per non pensare alla gioia di vedere, baciare, abbracciare il mio ragazzo, colui che mi sta sostenendo in questi mesi, che mi ascolta sempre e soprattutto è tanto, tanto paziente! ha accettato questa relazione a distanza e mi dice ogni giorno che mi ama...è adorabile!
ora vado doccia e a letto! domani lezioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
notte a tutti!!
Giovane lavoratrice emigrata in UK, alla ricerca della giusta dieta e dell'eyeliner perfetto.
domenica 22 marzo 2009
giovedì 12 marzo 2009
sonno
oggi finalmente trovo un po' di tempo per aggiornare il blog!
in effetti il tempo nn ce l'avrei, ma nn mi sono svegliata per andare a lezione...quindi ho la mattinata libera! ^^
ho deciso di cambiare la mia seconda lingua orientale e allora sono andata dal mio referente del mio corso di laurea!
mi presento nel suo studio tra una lezione e l'altra (ovviamente tutto in palazzi diversi e situati in luoghi diversi) e inizio a fare 1000 domande al secondo!
prima di tutto chiedo di poter cambiare la mia seconda lingua orientale, in secondo luogo affermo che preferire fare più letterattura e meno filologia!
il prof mi guarda e mi dice "no problem" con un grande sorriso, io ricambio e chiedo "affare fatto allora?" e lui risponde "beh..in effetti non può farlo...e quindi non di laurea"
io inizio ad incupirmi...prima mi dice "dia questo esame, poi questo e poi questo" io felice della soluzione chiedo conferma e lui risponde semplicemente "IN EFFETTI COSI NON SI LAUREA"...ma allora mi prendi per il c**o??????
sono calma, spiego per la 234555667 volta le mie ragioni e ad un certo punto lui sbotta "MA IO NON LO SOOOOOOOO, SONO UN AFRICANISTAAAAAA" il tutto mentre si strappa i pochi capelli che aveva in testa!
quindi la situazione è questa: io non so + che esami posso o nn posso dare e lui ora è calvo come pochi al mondo!!
BENE
comunque non riuscendo + a rispondere alle mie domande mi manda via dicendo che lui non sa cosa dirmi!! io in quel momento avevo una sola domanda "ma lei è o non è il mio referente? quindi COLUI CHE SA TUTTO AL DI SOPRA DI TUTTO DI QUESTO CORSO DI LAUREA?? ma prende soldi in + per questa finta carica???".....ma.....poi si chiedono perchè l'università vada a rotoli...
morale: aspetto la settimana prossima e farò un altro "aguato" ad un altro professore, nella speranza di ricevere delle risposte definitive!
ovviamente torno a casa sconsolata e per disperazione riesco a trascinare 12 bottiglie da 2 litri per circa 1 km! forza che non mi sono mai accorta di avere.
prendo l ascensore, visto che abito al 5 piano, e....ci rimango dentro, per fortuna che le signore del mio palazzo sono fortissimissime e arriva una donna in mio soccorso!
una donna + larga che alta, ma con una forza...insomma io non la sentirei di provocarla!
ma per fortuna ho risvegliato il suo lato materno e mi sorrideva in continuazione!!! yeeeessss!!!
ora vado! sono indietro con lo studio!
in effetti il tempo nn ce l'avrei, ma nn mi sono svegliata per andare a lezione...quindi ho la mattinata libera! ^^
ho deciso di cambiare la mia seconda lingua orientale e allora sono andata dal mio referente del mio corso di laurea!
mi presento nel suo studio tra una lezione e l'altra (ovviamente tutto in palazzi diversi e situati in luoghi diversi) e inizio a fare 1000 domande al secondo!
prima di tutto chiedo di poter cambiare la mia seconda lingua orientale, in secondo luogo affermo che preferire fare più letterattura e meno filologia!
il prof mi guarda e mi dice "no problem" con un grande sorriso, io ricambio e chiedo "affare fatto allora?" e lui risponde "beh..in effetti non può farlo...e quindi non di laurea"
io inizio ad incupirmi...prima mi dice "dia questo esame, poi questo e poi questo" io felice della soluzione chiedo conferma e lui risponde semplicemente "IN EFFETTI COSI NON SI LAUREA"...ma allora mi prendi per il c**o??????
sono calma, spiego per la 234555667 volta le mie ragioni e ad un certo punto lui sbotta "MA IO NON LO SOOOOOOOO, SONO UN AFRICANISTAAAAAA" il tutto mentre si strappa i pochi capelli che aveva in testa!
quindi la situazione è questa: io non so + che esami posso o nn posso dare e lui ora è calvo come pochi al mondo!!
BENE
comunque non riuscendo + a rispondere alle mie domande mi manda via dicendo che lui non sa cosa dirmi!! io in quel momento avevo una sola domanda "ma lei è o non è il mio referente? quindi COLUI CHE SA TUTTO AL DI SOPRA DI TUTTO DI QUESTO CORSO DI LAUREA?? ma prende soldi in + per questa finta carica???".....ma.....poi si chiedono perchè l'università vada a rotoli...
morale: aspetto la settimana prossima e farò un altro "aguato" ad un altro professore, nella speranza di ricevere delle risposte definitive!
ovviamente torno a casa sconsolata e per disperazione riesco a trascinare 12 bottiglie da 2 litri per circa 1 km! forza che non mi sono mai accorta di avere.
prendo l ascensore, visto che abito al 5 piano, e....ci rimango dentro, per fortuna che le signore del mio palazzo sono fortissimissime e arriva una donna in mio soccorso!
una donna + larga che alta, ma con una forza...insomma io non la sentirei di provocarla!
ma per fortuna ho risvegliato il suo lato materno e mi sorrideva in continuazione!!! yeeeessss!!!
ora vado! sono indietro con lo studio!
martedì 3 marzo 2009
yes, i caaaaaaaaaaaaaaaaan
oggi c'era il mio esame!
ho passato tutta la notte a sognare che mi sparavano...sogno premonitore?? fifa da esame??
è andato bene, ma non sono soddisfata! mi sono giocata il 30...che sfiga!
ora mi sto riabituando ai ritmi universitari e anche alla paura pre-esame che non ti abbandona mai...><
ma penso che sarà sempre meglio!
ho ufficialmente finito la mia prima sessione d'esami della specialistica!
SONO IN VACANZAAAAA
per 4 ore..solo per 4 ore!
alle 14 inizia il corso di filologia giapponese, devo fare pure i compiti!
meglio rimbocarsi le maniche!
scappo
ho passato tutta la notte a sognare che mi sparavano...sogno premonitore?? fifa da esame??
è andato bene, ma non sono soddisfata! mi sono giocata il 30...che sfiga!
ora mi sto riabituando ai ritmi universitari e anche alla paura pre-esame che non ti abbandona mai...><
ma penso che sarà sempre meglio!
ho ufficialmente finito la mia prima sessione d'esami della specialistica!
SONO IN VACANZAAAAA
per 4 ore..solo per 4 ore!
alle 14 inizia il corso di filologia giapponese, devo fare pure i compiti!
meglio rimbocarsi le maniche!
scappo
domenica 1 marzo 2009
senza niente
domenica mattina...
oggi è domenica mattina...ho perso la cognizione del tempo...
mi sento stanca, sfatta, sento di non potercela fare...oggi è un giorno no.
tutto l'entusiasmo che avevo quando sono rientrata da roma è finito.
martedi ho un esame e invece di studiare come una pazza...penso come una pazza...
ho paura di non poter passare questo esame..anzi si, forse lo passerei, ma con una voto basso...basso...come la mia voglia di studiare ora.
è marzo..SOLO MARZO...devo fare tanti altri mesi qui...a studiare, da sola...
più passa il tempo più mi rendo conto che è difficile e invece di essere felice di avere la possibilità di studiare ciò che mi piace, mi sento in trappola.
per fortuna oggi non c'è la mia coinquilina..
con lei le cose non vanno più tanto bene, dovrò cambiare casa?
in effetti lei mi ha trovato casa qui e io le sono riconoscente, ma l'amica che era prima..ora non c'è più
sarò più chiara:
io e la mia coinquilina siamo amiche dal 2002, abbiamo viaggiato insieme, studiato insieme, siamo andate a ballare insieme...insomma eravamo, come si dice: CULO E CAMICIA!!
poi lei conosce su internet un ragazzo e da li, a poco a poco la mia amica cambia, fino a diventare una completa estranea!
io non credo negli amori che nascono su internet, ma LEI invece è presissima da questo ragazzo, al punto da TRASFERIRSI solo dopo un paio di mesi che si sentono.
è stato un passaggio lento: si conoscono su badoo (o mio dio, qui ho già detto tutto), poi si sentono su msn, poi su skype, iniziano a giocare a dei giochi di ruolo online, infine si sentono per delle ore sul cellulare.
noi amici cerchiamo di farle capire che questo ragazzo potrebbe essere chiunque e averle mentito, insomma non sai mai chi puoi trovarti davanti, sopratutto in questi siti, hai sempre un occhio di riguardo in più, no? o sono solo io la pazza che non si fida subito???
decidono di incontrarsi in una città neutra, io le dico che secondo me dovrebbe non dovrebbe andarci da sola, ma niente lei è testarda come un mulo.
si incontrano, per fortuna va tutto bene, ma lui la scarica l'ultimo giorno di "vacanza" insieme.
la mia amica non è bella e, come avevo immaginato io, lui la scarica dicendo che è meglio essere amici e cosi via...il classico s*****o!
lei ci resta male, malissimo e noi amici subito a starle vicino e consolarla.
nel giro di un paio di settimane questo ragazzo si fa vivo e dice che potrebbe nascere qualcosa, ma che siccome abitano lontano non si può fare niente.
la mia amica impazzisce!! decide di cambiare subito università (e va nella città dove abita lui) e lascia noi amici.
sotto un punto di vista potrebbe anche sembrare romantico, ma vi posso garantire che non lo è.
lei decide di rendere pubblica la relazione e cosi lo presenta a casa e amici. ai genitori dice che è che un amico di un amico (!!!) e se lo porta a casa per la vacanze estive (in queste vacanze ovviamente loro organizzano il trasferimento della mia amica).
io, che sono partita prevenuta, decido di calmarmi e dare una possibilità a questo ragazzo.
cosi una sera ci vediamo. lui è il più grande viscido che abbia mai incontrato in vita mia.
guarda le ragazze come se...insomma HA IL CLASSICO SGUARDO DA MANIACO VISCIDO.
ok, mi calmo e dico "l'apparenza inganna alle volte no??"
la mia amica a settembre di ormai 2 anni fa si trasferisce. io proprio in ql periodo, mi trovo molto spesso lontano dall'italia. sto 1 anno in giappone e con questa mia amica ci sentiamo quasi tutti i giorni su msn.
[ah, vorrei precisare che lei pur di stare con lui decide di studiare ciò che odia di più al mondo, ovvero lo studio del giapponese]
torno e decido di completare i miei studi e l'università migliore è proprio quella che frequenta la mia amica. penso "che bello!, cosi possiamo di nuovo passare tanto tempo insieme come ai vecchi tempi!!!".
quindi eccomi qui, da ottobre, a frequentare questa università.
ciò che ricordavo della mia amica è solo un ricordo.
ora che sono qui, conosco meglio lui...e confermo è un VISCIDO.
secondo me sta con lei solo perchè si è trasferita qui e molto spesso la lascia da sola. non voglio scendere nei particolari, ma lui la tratta male! andiamo ad una festa di compleanno e lui la fa piangere davanti a tutti, a casa le urla che è stupida e poi la tiene un po' al capio.
la mia amica da quando sta qui non ha più amici. ora parla solo con me e con un'altra ragazza del vecchio gruppo.
lui le mette in testa quello che vuole e lei fa esattamente quello che lui le dice. lei nn ha più personalità, non ha più amici, si sente sola, ma è troppo innamorata di lui per poterlo lasciare. non si rende conto che lui la sta distruggendo.
io mi sto stancando di questa situazione...visto che io sono la tappabuchi!
io le chiedo di andare a fare una passeggiata e lei mi risponde che non è possibile, poi magari dopo 20 mn lui le chiede di uscire e lei si cambia subito e mi lascia a casa da sola.
insomma, lei fa solo quello che vuole lui.
io ho provato pure a farla ragionare dicendole: "sai che trascurare le proprie amicizie è una cazzata? uscire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con gli amici del tuo ragazzo non è una mossa molto intelligente! se dovesse capitare che vi lasciate, tu cosa fai? sai che loro (cioè gli amici del suo ragazzo) essendo amici di lui, andranno a consolare lui e non te? allora tu cosa farai?" lei "beh mi rifaccio una vita" (eh?)
oppurestiamo guadando un film in cui la protagonista scopre di essere incinta e il compagno distrugge la casa e lei piange e scappa, io commento "povera...chissà che paura...certo che lui è proprio cattivo eh!" lei "beh se ti capita una cosa del genere, cioè lui nn vuole il figlio, devi andare ad abortire"............................................................................io sconvolta!sono cose che prima non avrebbe mai detto!
allora io mi chiedo, ma io conoscevo e conosco veramente questa ragazza?? pensavo fosse una persona che sapesse quello che voleva fare, pensavo avesse una personalità forte, pensavo avesse delle idee e degli ideali, mentre invece forse è solo una ragazza vuota e superficiale, disposta a tutto pur di sentirsi amata.
ora mi sento cattiva.
oggi è domenica mattina...ho perso la cognizione del tempo...
mi sento stanca, sfatta, sento di non potercela fare...oggi è un giorno no.
tutto l'entusiasmo che avevo quando sono rientrata da roma è finito.
martedi ho un esame e invece di studiare come una pazza...penso come una pazza...
ho paura di non poter passare questo esame..anzi si, forse lo passerei, ma con una voto basso...basso...come la mia voglia di studiare ora.
è marzo..SOLO MARZO...devo fare tanti altri mesi qui...a studiare, da sola...
più passa il tempo più mi rendo conto che è difficile e invece di essere felice di avere la possibilità di studiare ciò che mi piace, mi sento in trappola.
per fortuna oggi non c'è la mia coinquilina..
con lei le cose non vanno più tanto bene, dovrò cambiare casa?
in effetti lei mi ha trovato casa qui e io le sono riconoscente, ma l'amica che era prima..ora non c'è più
sarò più chiara:
io e la mia coinquilina siamo amiche dal 2002, abbiamo viaggiato insieme, studiato insieme, siamo andate a ballare insieme...insomma eravamo, come si dice: CULO E CAMICIA!!
poi lei conosce su internet un ragazzo e da li, a poco a poco la mia amica cambia, fino a diventare una completa estranea!
io non credo negli amori che nascono su internet, ma LEI invece è presissima da questo ragazzo, al punto da TRASFERIRSI solo dopo un paio di mesi che si sentono.
è stato un passaggio lento: si conoscono su badoo (o mio dio, qui ho già detto tutto), poi si sentono su msn, poi su skype, iniziano a giocare a dei giochi di ruolo online, infine si sentono per delle ore sul cellulare.
noi amici cerchiamo di farle capire che questo ragazzo potrebbe essere chiunque e averle mentito, insomma non sai mai chi puoi trovarti davanti, sopratutto in questi siti, hai sempre un occhio di riguardo in più, no? o sono solo io la pazza che non si fida subito???
decidono di incontrarsi in una città neutra, io le dico che secondo me dovrebbe non dovrebbe andarci da sola, ma niente lei è testarda come un mulo.
si incontrano, per fortuna va tutto bene, ma lui la scarica l'ultimo giorno di "vacanza" insieme.
la mia amica non è bella e, come avevo immaginato io, lui la scarica dicendo che è meglio essere amici e cosi via...il classico s*****o!
lei ci resta male, malissimo e noi amici subito a starle vicino e consolarla.
nel giro di un paio di settimane questo ragazzo si fa vivo e dice che potrebbe nascere qualcosa, ma che siccome abitano lontano non si può fare niente.
la mia amica impazzisce!! decide di cambiare subito università (e va nella città dove abita lui) e lascia noi amici.
sotto un punto di vista potrebbe anche sembrare romantico, ma vi posso garantire che non lo è.
lei decide di rendere pubblica la relazione e cosi lo presenta a casa e amici. ai genitori dice che è che un amico di un amico (!!!) e se lo porta a casa per la vacanze estive (in queste vacanze ovviamente loro organizzano il trasferimento della mia amica).
io, che sono partita prevenuta, decido di calmarmi e dare una possibilità a questo ragazzo.
cosi una sera ci vediamo. lui è il più grande viscido che abbia mai incontrato in vita mia.
guarda le ragazze come se...insomma HA IL CLASSICO SGUARDO DA MANIACO VISCIDO.
ok, mi calmo e dico "l'apparenza inganna alle volte no??"
la mia amica a settembre di ormai 2 anni fa si trasferisce. io proprio in ql periodo, mi trovo molto spesso lontano dall'italia. sto 1 anno in giappone e con questa mia amica ci sentiamo quasi tutti i giorni su msn.
[ah, vorrei precisare che lei pur di stare con lui decide di studiare ciò che odia di più al mondo, ovvero lo studio del giapponese]
torno e decido di completare i miei studi e l'università migliore è proprio quella che frequenta la mia amica. penso "che bello!, cosi possiamo di nuovo passare tanto tempo insieme come ai vecchi tempi!!!".
quindi eccomi qui, da ottobre, a frequentare questa università.
ciò che ricordavo della mia amica è solo un ricordo.
ora che sono qui, conosco meglio lui...e confermo è un VISCIDO.
secondo me sta con lei solo perchè si è trasferita qui e molto spesso la lascia da sola. non voglio scendere nei particolari, ma lui la tratta male! andiamo ad una festa di compleanno e lui la fa piangere davanti a tutti, a casa le urla che è stupida e poi la tiene un po' al capio.
la mia amica da quando sta qui non ha più amici. ora parla solo con me e con un'altra ragazza del vecchio gruppo.
lui le mette in testa quello che vuole e lei fa esattamente quello che lui le dice. lei nn ha più personalità, non ha più amici, si sente sola, ma è troppo innamorata di lui per poterlo lasciare. non si rende conto che lui la sta distruggendo.
io mi sto stancando di questa situazione...visto che io sono la tappabuchi!
io le chiedo di andare a fare una passeggiata e lei mi risponde che non è possibile, poi magari dopo 20 mn lui le chiede di uscire e lei si cambia subito e mi lascia a casa da sola.
insomma, lei fa solo quello che vuole lui.
io ho provato pure a farla ragionare dicendole: "sai che trascurare le proprie amicizie è una cazzata? uscire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con gli amici del tuo ragazzo non è una mossa molto intelligente! se dovesse capitare che vi lasciate, tu cosa fai? sai che loro (cioè gli amici del suo ragazzo) essendo amici di lui, andranno a consolare lui e non te? allora tu cosa farai?" lei "beh mi rifaccio una vita" (eh?)
oppurestiamo guadando un film in cui la protagonista scopre di essere incinta e il compagno distrugge la casa e lei piange e scappa, io commento "povera...chissà che paura...certo che lui è proprio cattivo eh!" lei "beh se ti capita una cosa del genere, cioè lui nn vuole il figlio, devi andare ad abortire"............................................................................io sconvolta!sono cose che prima non avrebbe mai detto!
allora io mi chiedo, ma io conoscevo e conosco veramente questa ragazza?? pensavo fosse una persona che sapesse quello che voleva fare, pensavo avesse una personalità forte, pensavo avesse delle idee e degli ideali, mentre invece forse è solo una ragazza vuota e superficiale, disposta a tutto pur di sentirsi amata.
ora mi sento cattiva.
Etichette:
amicizia,
disperazione,
esami
Iscriviti a:
Post (Atom)