lo ammetto...ho avuto paura..
ma, sono stata fortunata! tutto è bene quel che finisce bene!
e si rincomincia con lo studio!
buon anno accademico a tutti
Giovane lavoratrice emigrata in UK, alla ricerca della giusta dieta e dell'eyeliner perfetto.
domenica 13 settembre 2009
martedì 25 agosto 2009
Sogni o Incubi??

ieri notte c'era troppo caldo..veramente caldo!!
nn riuscivo a dormire.
avrò chiusro occhio verso le 3 e ho sognato che stavo in una casa sconosciuta, ma che nel sogno era la MIA CASA ed ero sdraiata su un divano e mi accarezzavo la pancia, una grande pancia...ero incinta...
che incubo!!!
1 settimana e 1 giorno di ritardo...sto calma e respiro!
lunedì 24 agosto 2009
...
le vancaze sono belle e rilassanti...
troppo rilassanti,
esageratamente rilassanti...forse ho contatto male i giorni...M***AAAAA
ho un ritardo....di ben 1 settimana... NN è NORMALE...
dovrò fare un test??
ho paura..
troppo rilassanti,
esageratamente rilassanti...forse ho contatto male i giorni...M***AAAAA
ho un ritardo....di ben 1 settimana... NN è NORMALE...
dovrò fare un test??
ho paura..
lunedì 13 luglio 2009
Vacanze
ebbene si, è giunto per me il momento di comprare creme e cremine e di trasferirmi per una INTERA SETTIMANA al mare. Ancora non ci credo!!
auguro buone vacanze a tutti e ricordate FATE DA BRAVI
auguro buone vacanze a tutti e ricordate FATE DA BRAVI
domenica 5 luglio 2009
evvivaaaaaa
ultima notte di sclero ufficiale!
poi a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
poi a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
giovedì 25 giugno 2009
pioggia e sole
faccio la lavatrice e piove.
mi metto a studiare ed esce il sole.
vado a fare la spesa e piove.
torno e sistemo tutta la spesa ed esce il sole.
vado in palestra e piove.
sto dentro la palestra ed esce il sole.
esco dalla palestra e piove.
quando entro dentro l'ascensore del palazzo esce il sole.
scusate, ma mi sento presa in giro!
mi metto a studiare ed esce il sole.
vado a fare la spesa e piove.
torno e sistemo tutta la spesa ed esce il sole.
vado in palestra e piove.
sto dentro la palestra ed esce il sole.
esco dalla palestra e piove.
quando entro dentro l'ascensore del palazzo esce il sole.
scusate, ma mi sento presa in giro!
mercoledì 24 giugno 2009
sto al fresco

di rientro dalla settimana di vacanza da mia sorella!!
mi sono completamente bruciata e mi è venuto pure un bel eritema! te pareva....
comunque PIOVE!
e devo dire che sono molto felice, insomma...trovavo ingiusto tutto questo sole quando io devo stare a casa a studiare :P inoltre nella mia stanza non ci sono più 29°, ma solo 25°!! meglio se si deve studiare!!!
finisco gli esami il 10 luglio, da quel giorno ci sarà un sole pazzesco, NE SONO SICURA!
se penso che l'anno scorso ero in Giappone ed ero disperata per lo tsuyu, beh ora mi trovo piò o meno nella stessa situazione...i casi della vita
Ora filo a nanna....
notte
domenica 14 giugno 2009
ma il sole dov'è?

c'è caldo.
il sole è forte.
il vento è quasi inesistente.
è giugno.
allora perchè sono seduta qui dalle 9 del mattino alle 10 di sera a studiare??
ebbene si, sono bianca forse più di una mozzarella, se anche gli atri smettessero di ricordarmelo nn sarebbe male!
la mia coinquilina mi ha detto "mamma mia studentessa m. hai la pelle color avorio...potresti fare la parte di un vampiro nel film Twilight senza neanche aver bisogno di sbiancarti...mamma miaa!"
altri invece mi paragonano a Bella...anche lei è bianchiccia eh..
ecco vorrei precisare:
sono una sarda bianchiccia e non posso neanche prendere troppo sole altrimenti divento color aragosta, ma il mio colore è comune a tutte le ragazze che conosci qui, sapete perchè??
SIAMO TUTTE COLOR STUDENTE, e allora???
domani il grande giorno d'esame, non sono riuscita a studiare come volevo, quasi quasi preferirei non passare...sono pazza?? lo so...
però martedi vado a trovare mia sorella!! non vedo l'ora!!
una settimana in trentino, spero solo ci sia fresco!
a presto
lunedì 11 maggio 2009
pensieri
ora vorrei tanto essere in giappone!
credo che sia la stagione migliore per visitarla senza che l affa ti uccida!
quanto mi manca stare li...in questi giorni ci penso sempre di più...
spero di finire presto gli esami e di tornare a casa, cosi, forse, mi faccio un bel viaggietto in...ISLANDAAAAAA
lo so...non ho un filo logico, ma sono solo curiosa
adoro viaggiare e vedere posti nuovi e lontani, soprattutto lontani dalla nostra culturaaaaaaaaa
torno sui libri!
credo che sia la stagione migliore per visitarla senza che l affa ti uccida!
quanto mi manca stare li...in questi giorni ci penso sempre di più...
spero di finire presto gli esami e di tornare a casa, cosi, forse, mi faccio un bel viaggietto in...ISLANDAAAAAA
lo so...non ho un filo logico, ma sono solo curiosa
adoro viaggiare e vedere posti nuovi e lontani, soprattutto lontani dalla nostra culturaaaaaaaaa
torno sui libri!
mercoledì 29 aprile 2009
ce la posso fare!!!
sono tornata nella mia grande città domenica!
vacanze lunghe e divertenti. ho trascorso un sacco di tempo cn il mio ragazzo, cn i miei amici e cn i suoi amici!
uno spasso e il mio lui mi vizia proprio eh...
adoro essere viziata!!
sono giorni che penso che vorrei aggiornare il mio blog...
ma in effetti...nn è successo nulla di cosi speciale da dire!
studio, studio, vado a lezione e in palestra..niente...
solo che non vedo l ora di tornare a casa....devo aspettare LUGLIO!!
ho talmente sonno da avere la nausea..meglio andare a dormire!
notteeeeeeeeeee
vacanze lunghe e divertenti. ho trascorso un sacco di tempo cn il mio ragazzo, cn i miei amici e cn i suoi amici!
uno spasso e il mio lui mi vizia proprio eh...
adoro essere viziata!!
sono giorni che penso che vorrei aggiornare il mio blog...
ma in effetti...nn è successo nulla di cosi speciale da dire!
studio, studio, vado a lezione e in palestra..niente...
solo che non vedo l ora di tornare a casa....devo aspettare LUGLIO!!
ho talmente sonno da avere la nausea..meglio andare a dormire!
notteeeeeeeeeee
sabato 11 aprile 2009
da casa!
eccomi!!
martedi sono arrivata a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non mi sembra vero! qui si sta bene, vedo tutte le mie amiche, amici e il mio ragazzo! che bello!!!
ora sto cercando di organizzare per pasquetta, ma visto che è prevista pioggia mi sa che si resta a casa!! :(
ma in ogni caso, SONO FELICE!
questo mi basta
un abbraccio e tutti coloro che in abruzzo hanno perso la famiglia, gli amici e la casa.
anche io quella notte sentì il terremoto...è stato terribile, per fortuna il martedi sono partita per tornare a casa mia.
martedi sono arrivata a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non mi sembra vero! qui si sta bene, vedo tutte le mie amiche, amici e il mio ragazzo! che bello!!!
ora sto cercando di organizzare per pasquetta, ma visto che è prevista pioggia mi sa che si resta a casa!! :(
ma in ogni caso, SONO FELICE!
questo mi basta
un abbraccio e tutti coloro che in abruzzo hanno perso la famiglia, gli amici e la casa.
anche io quella notte sentì il terremoto...è stato terribile, per fortuna il martedi sono partita per tornare a casa mia.
domenica 22 marzo 2009
meno 14 giorni
manca poco!
altre 2 settimane di lezioni e torno a casa, dalla mia famiglia, dal mio ragazzo e dai miei amiciiii!!
farò una vacanza lunga dal 9 al 20 aprile, ma una volta che sono li, so che nn vorrò più andarmene!
sarà bellissimo!! nn passo pasqua con la mia famiglia da 4 anni!
sono veramente emozionata! per non pensare alla gioia di vedere, baciare, abbracciare il mio ragazzo, colui che mi sta sostenendo in questi mesi, che mi ascolta sempre e soprattutto è tanto, tanto paziente! ha accettato questa relazione a distanza e mi dice ogni giorno che mi ama...è adorabile!
ora vado doccia e a letto! domani lezioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
notte a tutti!!
altre 2 settimane di lezioni e torno a casa, dalla mia famiglia, dal mio ragazzo e dai miei amiciiii!!
farò una vacanza lunga dal 9 al 20 aprile, ma una volta che sono li, so che nn vorrò più andarmene!
sarà bellissimo!! nn passo pasqua con la mia famiglia da 4 anni!
sono veramente emozionata! per non pensare alla gioia di vedere, baciare, abbracciare il mio ragazzo, colui che mi sta sostenendo in questi mesi, che mi ascolta sempre e soprattutto è tanto, tanto paziente! ha accettato questa relazione a distanza e mi dice ogni giorno che mi ama...è adorabile!
ora vado doccia e a letto! domani lezioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
notte a tutti!!
giovedì 12 marzo 2009
sonno
oggi finalmente trovo un po' di tempo per aggiornare il blog!
in effetti il tempo nn ce l'avrei, ma nn mi sono svegliata per andare a lezione...quindi ho la mattinata libera! ^^
ho deciso di cambiare la mia seconda lingua orientale e allora sono andata dal mio referente del mio corso di laurea!
mi presento nel suo studio tra una lezione e l'altra (ovviamente tutto in palazzi diversi e situati in luoghi diversi) e inizio a fare 1000 domande al secondo!
prima di tutto chiedo di poter cambiare la mia seconda lingua orientale, in secondo luogo affermo che preferire fare più letterattura e meno filologia!
il prof mi guarda e mi dice "no problem" con un grande sorriso, io ricambio e chiedo "affare fatto allora?" e lui risponde "beh..in effetti non può farlo...e quindi non di laurea"
io inizio ad incupirmi...prima mi dice "dia questo esame, poi questo e poi questo" io felice della soluzione chiedo conferma e lui risponde semplicemente "IN EFFETTI COSI NON SI LAUREA"...ma allora mi prendi per il c**o??????
sono calma, spiego per la 234555667 volta le mie ragioni e ad un certo punto lui sbotta "MA IO NON LO SOOOOOOOO, SONO UN AFRICANISTAAAAAA" il tutto mentre si strappa i pochi capelli che aveva in testa!
quindi la situazione è questa: io non so + che esami posso o nn posso dare e lui ora è calvo come pochi al mondo!!
BENE
comunque non riuscendo + a rispondere alle mie domande mi manda via dicendo che lui non sa cosa dirmi!! io in quel momento avevo una sola domanda "ma lei è o non è il mio referente? quindi COLUI CHE SA TUTTO AL DI SOPRA DI TUTTO DI QUESTO CORSO DI LAUREA?? ma prende soldi in + per questa finta carica???".....ma.....poi si chiedono perchè l'università vada a rotoli...
morale: aspetto la settimana prossima e farò un altro "aguato" ad un altro professore, nella speranza di ricevere delle risposte definitive!
ovviamente torno a casa sconsolata e per disperazione riesco a trascinare 12 bottiglie da 2 litri per circa 1 km! forza che non mi sono mai accorta di avere.
prendo l ascensore, visto che abito al 5 piano, e....ci rimango dentro, per fortuna che le signore del mio palazzo sono fortissimissime e arriva una donna in mio soccorso!
una donna + larga che alta, ma con una forza...insomma io non la sentirei di provocarla!
ma per fortuna ho risvegliato il suo lato materno e mi sorrideva in continuazione!!! yeeeessss!!!
ora vado! sono indietro con lo studio!
in effetti il tempo nn ce l'avrei, ma nn mi sono svegliata per andare a lezione...quindi ho la mattinata libera! ^^
ho deciso di cambiare la mia seconda lingua orientale e allora sono andata dal mio referente del mio corso di laurea!
mi presento nel suo studio tra una lezione e l'altra (ovviamente tutto in palazzi diversi e situati in luoghi diversi) e inizio a fare 1000 domande al secondo!
prima di tutto chiedo di poter cambiare la mia seconda lingua orientale, in secondo luogo affermo che preferire fare più letterattura e meno filologia!
il prof mi guarda e mi dice "no problem" con un grande sorriso, io ricambio e chiedo "affare fatto allora?" e lui risponde "beh..in effetti non può farlo...e quindi non di laurea"
io inizio ad incupirmi...prima mi dice "dia questo esame, poi questo e poi questo" io felice della soluzione chiedo conferma e lui risponde semplicemente "IN EFFETTI COSI NON SI LAUREA"...ma allora mi prendi per il c**o??????
sono calma, spiego per la 234555667 volta le mie ragioni e ad un certo punto lui sbotta "MA IO NON LO SOOOOOOOO, SONO UN AFRICANISTAAAAAA" il tutto mentre si strappa i pochi capelli che aveva in testa!
quindi la situazione è questa: io non so + che esami posso o nn posso dare e lui ora è calvo come pochi al mondo!!
BENE
comunque non riuscendo + a rispondere alle mie domande mi manda via dicendo che lui non sa cosa dirmi!! io in quel momento avevo una sola domanda "ma lei è o non è il mio referente? quindi COLUI CHE SA TUTTO AL DI SOPRA DI TUTTO DI QUESTO CORSO DI LAUREA?? ma prende soldi in + per questa finta carica???".....ma.....poi si chiedono perchè l'università vada a rotoli...
morale: aspetto la settimana prossima e farò un altro "aguato" ad un altro professore, nella speranza di ricevere delle risposte definitive!
ovviamente torno a casa sconsolata e per disperazione riesco a trascinare 12 bottiglie da 2 litri per circa 1 km! forza che non mi sono mai accorta di avere.
prendo l ascensore, visto che abito al 5 piano, e....ci rimango dentro, per fortuna che le signore del mio palazzo sono fortissimissime e arriva una donna in mio soccorso!
una donna + larga che alta, ma con una forza...insomma io non la sentirei di provocarla!
ma per fortuna ho risvegliato il suo lato materno e mi sorrideva in continuazione!!! yeeeessss!!!
ora vado! sono indietro con lo studio!
martedì 3 marzo 2009
yes, i caaaaaaaaaaaaaaaaan
oggi c'era il mio esame!
ho passato tutta la notte a sognare che mi sparavano...sogno premonitore?? fifa da esame??
è andato bene, ma non sono soddisfata! mi sono giocata il 30...che sfiga!
ora mi sto riabituando ai ritmi universitari e anche alla paura pre-esame che non ti abbandona mai...><
ma penso che sarà sempre meglio!
ho ufficialmente finito la mia prima sessione d'esami della specialistica!
SONO IN VACANZAAAAA
per 4 ore..solo per 4 ore!
alle 14 inizia il corso di filologia giapponese, devo fare pure i compiti!
meglio rimbocarsi le maniche!
scappo
ho passato tutta la notte a sognare che mi sparavano...sogno premonitore?? fifa da esame??
è andato bene, ma non sono soddisfata! mi sono giocata il 30...che sfiga!
ora mi sto riabituando ai ritmi universitari e anche alla paura pre-esame che non ti abbandona mai...><
ma penso che sarà sempre meglio!
ho ufficialmente finito la mia prima sessione d'esami della specialistica!
SONO IN VACANZAAAAA
per 4 ore..solo per 4 ore!
alle 14 inizia il corso di filologia giapponese, devo fare pure i compiti!
meglio rimbocarsi le maniche!
scappo
domenica 1 marzo 2009
senza niente
domenica mattina...
oggi è domenica mattina...ho perso la cognizione del tempo...
mi sento stanca, sfatta, sento di non potercela fare...oggi è un giorno no.
tutto l'entusiasmo che avevo quando sono rientrata da roma è finito.
martedi ho un esame e invece di studiare come una pazza...penso come una pazza...
ho paura di non poter passare questo esame..anzi si, forse lo passerei, ma con una voto basso...basso...come la mia voglia di studiare ora.
è marzo..SOLO MARZO...devo fare tanti altri mesi qui...a studiare, da sola...
più passa il tempo più mi rendo conto che è difficile e invece di essere felice di avere la possibilità di studiare ciò che mi piace, mi sento in trappola.
per fortuna oggi non c'è la mia coinquilina..
con lei le cose non vanno più tanto bene, dovrò cambiare casa?
in effetti lei mi ha trovato casa qui e io le sono riconoscente, ma l'amica che era prima..ora non c'è più
sarò più chiara:
io e la mia coinquilina siamo amiche dal 2002, abbiamo viaggiato insieme, studiato insieme, siamo andate a ballare insieme...insomma eravamo, come si dice: CULO E CAMICIA!!
poi lei conosce su internet un ragazzo e da li, a poco a poco la mia amica cambia, fino a diventare una completa estranea!
io non credo negli amori che nascono su internet, ma LEI invece è presissima da questo ragazzo, al punto da TRASFERIRSI solo dopo un paio di mesi che si sentono.
è stato un passaggio lento: si conoscono su badoo (o mio dio, qui ho già detto tutto), poi si sentono su msn, poi su skype, iniziano a giocare a dei giochi di ruolo online, infine si sentono per delle ore sul cellulare.
noi amici cerchiamo di farle capire che questo ragazzo potrebbe essere chiunque e averle mentito, insomma non sai mai chi puoi trovarti davanti, sopratutto in questi siti, hai sempre un occhio di riguardo in più, no? o sono solo io la pazza che non si fida subito???
decidono di incontrarsi in una città neutra, io le dico che secondo me dovrebbe non dovrebbe andarci da sola, ma niente lei è testarda come un mulo.
si incontrano, per fortuna va tutto bene, ma lui la scarica l'ultimo giorno di "vacanza" insieme.
la mia amica non è bella e, come avevo immaginato io, lui la scarica dicendo che è meglio essere amici e cosi via...il classico s*****o!
lei ci resta male, malissimo e noi amici subito a starle vicino e consolarla.
nel giro di un paio di settimane questo ragazzo si fa vivo e dice che potrebbe nascere qualcosa, ma che siccome abitano lontano non si può fare niente.
la mia amica impazzisce!! decide di cambiare subito università (e va nella città dove abita lui) e lascia noi amici.
sotto un punto di vista potrebbe anche sembrare romantico, ma vi posso garantire che non lo è.
lei decide di rendere pubblica la relazione e cosi lo presenta a casa e amici. ai genitori dice che è che un amico di un amico (!!!) e se lo porta a casa per la vacanze estive (in queste vacanze ovviamente loro organizzano il trasferimento della mia amica).
io, che sono partita prevenuta, decido di calmarmi e dare una possibilità a questo ragazzo.
cosi una sera ci vediamo. lui è il più grande viscido che abbia mai incontrato in vita mia.
guarda le ragazze come se...insomma HA IL CLASSICO SGUARDO DA MANIACO VISCIDO.
ok, mi calmo e dico "l'apparenza inganna alle volte no??"
la mia amica a settembre di ormai 2 anni fa si trasferisce. io proprio in ql periodo, mi trovo molto spesso lontano dall'italia. sto 1 anno in giappone e con questa mia amica ci sentiamo quasi tutti i giorni su msn.
[ah, vorrei precisare che lei pur di stare con lui decide di studiare ciò che odia di più al mondo, ovvero lo studio del giapponese]
torno e decido di completare i miei studi e l'università migliore è proprio quella che frequenta la mia amica. penso "che bello!, cosi possiamo di nuovo passare tanto tempo insieme come ai vecchi tempi!!!".
quindi eccomi qui, da ottobre, a frequentare questa università.
ciò che ricordavo della mia amica è solo un ricordo.
ora che sono qui, conosco meglio lui...e confermo è un VISCIDO.
secondo me sta con lei solo perchè si è trasferita qui e molto spesso la lascia da sola. non voglio scendere nei particolari, ma lui la tratta male! andiamo ad una festa di compleanno e lui la fa piangere davanti a tutti, a casa le urla che è stupida e poi la tiene un po' al capio.
la mia amica da quando sta qui non ha più amici. ora parla solo con me e con un'altra ragazza del vecchio gruppo.
lui le mette in testa quello che vuole e lei fa esattamente quello che lui le dice. lei nn ha più personalità, non ha più amici, si sente sola, ma è troppo innamorata di lui per poterlo lasciare. non si rende conto che lui la sta distruggendo.
io mi sto stancando di questa situazione...visto che io sono la tappabuchi!
io le chiedo di andare a fare una passeggiata e lei mi risponde che non è possibile, poi magari dopo 20 mn lui le chiede di uscire e lei si cambia subito e mi lascia a casa da sola.
insomma, lei fa solo quello che vuole lui.
io ho provato pure a farla ragionare dicendole: "sai che trascurare le proprie amicizie è una cazzata? uscire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con gli amici del tuo ragazzo non è una mossa molto intelligente! se dovesse capitare che vi lasciate, tu cosa fai? sai che loro (cioè gli amici del suo ragazzo) essendo amici di lui, andranno a consolare lui e non te? allora tu cosa farai?" lei "beh mi rifaccio una vita" (eh?)
oppurestiamo guadando un film in cui la protagonista scopre di essere incinta e il compagno distrugge la casa e lei piange e scappa, io commento "povera...chissà che paura...certo che lui è proprio cattivo eh!" lei "beh se ti capita una cosa del genere, cioè lui nn vuole il figlio, devi andare ad abortire"............................................................................io sconvolta!sono cose che prima non avrebbe mai detto!
allora io mi chiedo, ma io conoscevo e conosco veramente questa ragazza?? pensavo fosse una persona che sapesse quello che voleva fare, pensavo avesse una personalità forte, pensavo avesse delle idee e degli ideali, mentre invece forse è solo una ragazza vuota e superficiale, disposta a tutto pur di sentirsi amata.
ora mi sento cattiva.
oggi è domenica mattina...ho perso la cognizione del tempo...
mi sento stanca, sfatta, sento di non potercela fare...oggi è un giorno no.
tutto l'entusiasmo che avevo quando sono rientrata da roma è finito.
martedi ho un esame e invece di studiare come una pazza...penso come una pazza...
ho paura di non poter passare questo esame..anzi si, forse lo passerei, ma con una voto basso...basso...come la mia voglia di studiare ora.
è marzo..SOLO MARZO...devo fare tanti altri mesi qui...a studiare, da sola...
più passa il tempo più mi rendo conto che è difficile e invece di essere felice di avere la possibilità di studiare ciò che mi piace, mi sento in trappola.
per fortuna oggi non c'è la mia coinquilina..
con lei le cose non vanno più tanto bene, dovrò cambiare casa?
in effetti lei mi ha trovato casa qui e io le sono riconoscente, ma l'amica che era prima..ora non c'è più
sarò più chiara:
io e la mia coinquilina siamo amiche dal 2002, abbiamo viaggiato insieme, studiato insieme, siamo andate a ballare insieme...insomma eravamo, come si dice: CULO E CAMICIA!!
poi lei conosce su internet un ragazzo e da li, a poco a poco la mia amica cambia, fino a diventare una completa estranea!
io non credo negli amori che nascono su internet, ma LEI invece è presissima da questo ragazzo, al punto da TRASFERIRSI solo dopo un paio di mesi che si sentono.
è stato un passaggio lento: si conoscono su badoo (o mio dio, qui ho già detto tutto), poi si sentono su msn, poi su skype, iniziano a giocare a dei giochi di ruolo online, infine si sentono per delle ore sul cellulare.
noi amici cerchiamo di farle capire che questo ragazzo potrebbe essere chiunque e averle mentito, insomma non sai mai chi puoi trovarti davanti, sopratutto in questi siti, hai sempre un occhio di riguardo in più, no? o sono solo io la pazza che non si fida subito???
decidono di incontrarsi in una città neutra, io le dico che secondo me dovrebbe non dovrebbe andarci da sola, ma niente lei è testarda come un mulo.
si incontrano, per fortuna va tutto bene, ma lui la scarica l'ultimo giorno di "vacanza" insieme.
la mia amica non è bella e, come avevo immaginato io, lui la scarica dicendo che è meglio essere amici e cosi via...il classico s*****o!
lei ci resta male, malissimo e noi amici subito a starle vicino e consolarla.
nel giro di un paio di settimane questo ragazzo si fa vivo e dice che potrebbe nascere qualcosa, ma che siccome abitano lontano non si può fare niente.
la mia amica impazzisce!! decide di cambiare subito università (e va nella città dove abita lui) e lascia noi amici.
sotto un punto di vista potrebbe anche sembrare romantico, ma vi posso garantire che non lo è.
lei decide di rendere pubblica la relazione e cosi lo presenta a casa e amici. ai genitori dice che è che un amico di un amico (!!!) e se lo porta a casa per la vacanze estive (in queste vacanze ovviamente loro organizzano il trasferimento della mia amica).
io, che sono partita prevenuta, decido di calmarmi e dare una possibilità a questo ragazzo.
cosi una sera ci vediamo. lui è il più grande viscido che abbia mai incontrato in vita mia.
guarda le ragazze come se...insomma HA IL CLASSICO SGUARDO DA MANIACO VISCIDO.
ok, mi calmo e dico "l'apparenza inganna alle volte no??"
la mia amica a settembre di ormai 2 anni fa si trasferisce. io proprio in ql periodo, mi trovo molto spesso lontano dall'italia. sto 1 anno in giappone e con questa mia amica ci sentiamo quasi tutti i giorni su msn.
[ah, vorrei precisare che lei pur di stare con lui decide di studiare ciò che odia di più al mondo, ovvero lo studio del giapponese]
torno e decido di completare i miei studi e l'università migliore è proprio quella che frequenta la mia amica. penso "che bello!, cosi possiamo di nuovo passare tanto tempo insieme come ai vecchi tempi!!!".
quindi eccomi qui, da ottobre, a frequentare questa università.
ciò che ricordavo della mia amica è solo un ricordo.
ora che sono qui, conosco meglio lui...e confermo è un VISCIDO.
secondo me sta con lei solo perchè si è trasferita qui e molto spesso la lascia da sola. non voglio scendere nei particolari, ma lui la tratta male! andiamo ad una festa di compleanno e lui la fa piangere davanti a tutti, a casa le urla che è stupida e poi la tiene un po' al capio.
la mia amica da quando sta qui non ha più amici. ora parla solo con me e con un'altra ragazza del vecchio gruppo.
lui le mette in testa quello che vuole e lei fa esattamente quello che lui le dice. lei nn ha più personalità, non ha più amici, si sente sola, ma è troppo innamorata di lui per poterlo lasciare. non si rende conto che lui la sta distruggendo.
io mi sto stancando di questa situazione...visto che io sono la tappabuchi!
io le chiedo di andare a fare una passeggiata e lei mi risponde che non è possibile, poi magari dopo 20 mn lui le chiede di uscire e lei si cambia subito e mi lascia a casa da sola.
insomma, lei fa solo quello che vuole lui.
io ho provato pure a farla ragionare dicendole: "sai che trascurare le proprie amicizie è una cazzata? uscire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con gli amici del tuo ragazzo non è una mossa molto intelligente! se dovesse capitare che vi lasciate, tu cosa fai? sai che loro (cioè gli amici del suo ragazzo) essendo amici di lui, andranno a consolare lui e non te? allora tu cosa farai?" lei "beh mi rifaccio una vita" (eh?)
oppurestiamo guadando un film in cui la protagonista scopre di essere incinta e il compagno distrugge la casa e lei piange e scappa, io commento "povera...chissà che paura...certo che lui è proprio cattivo eh!" lei "beh se ti capita una cosa del genere, cioè lui nn vuole il figlio, devi andare ad abortire"............................................................................io sconvolta!sono cose che prima non avrebbe mai detto!
allora io mi chiedo, ma io conoscevo e conosco veramente questa ragazza?? pensavo fosse una persona che sapesse quello che voleva fare, pensavo avesse una personalità forte, pensavo avesse delle idee e degli ideali, mentre invece forse è solo una ragazza vuota e superficiale, disposta a tutto pur di sentirsi amata.
ora mi sento cattiva.
Etichette:
amicizia,
disperazione,
esami
martedì 24 febbraio 2009
a casa
beh...proprio casa non la posso definire, ma è cosi, sono tornata nella mia città universitaria!
a dir la verità giovedi ho un esame e ho solo visto i primi capitoli...speriamo bene!!
domani grande giornata di STUDIOOOO!
sarei dovuta tornare lunedi, ma alla fine i miei amici mi hanno convinta a restare a Roma un giorno in più e devo dire che ne è valsa la pena!
mi sono concessa un po' di cucina orientale tra giapponese e cinese e ho pure cucinato un buonissimo curry rice alla giapponese!! ecco, qui una foto del mio maiale alla pechinese, buonissimoooo
avevo proprio bisogno di staccare la spina e concedermi un po' di tempo con loro!!
ovviamente appena tornata a casa c'era una sorpresa ad aspettarmi, NIENTE ACQUA IN CASA!
mio dio...mio dio...mio dio...
io sono molto igienista e il fatto di non potermi lavare le mani dopo aver preso treno e autobus...mi faceva impazzire!!
mamma miaaaaaaaa
ora doccia, la faccio subito prima che l'acqua vada via di nuovo, e poi a dormire che domani....mi tocca studià!!!
sabato 21 febbraio 2009
bagagli
domani parto a roma per andare a trovare una delle mie migliori amiche!!
e domenica ci raggiunge mio cugino!! nn vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi devo ricordare tutte le medicine anzi le metto ora in borsa!
ebbene si, HO UNA NUOVA MALATTIA!!
mi è venuta l'orticaria alla mano destra ><
da quando mi sono trasferita qui ogni mese ho un'infiammazione nuova....
sarà che nn mi piace la città?? sarà che il mio ragazzo abita a 500 km da qui?? sarà che mi sento il peso addosso della specialistica?? sarà che ho troppi crediti da recuperare?? sarà che la lingua cinese è complessa e non ho altra scelta se nn studiare qll?? sarà che nonostate questa sudata e COSTOSA specialistica non vedo un lavoro (neanche misero) nel mio futuro? sarà che mi sento terribilmente in colpa che i miei genitori mi aiutino economicamente?? sarà che vivo in Italia??
amo l'italia, è il mio paese e ci sono terribilemente affezionata, ma certe volte me ne vergogno e non mi sento per niente sicura...
vabbè NN ROVINIAMOCI LA VACANZA
domani roma poi chissà
baci
e domenica ci raggiunge mio cugino!! nn vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi devo ricordare tutte le medicine anzi le metto ora in borsa!
ebbene si, HO UNA NUOVA MALATTIA!!
mi è venuta l'orticaria alla mano destra ><
da quando mi sono trasferita qui ogni mese ho un'infiammazione nuova....
sarà che nn mi piace la città?? sarà che il mio ragazzo abita a 500 km da qui?? sarà che mi sento il peso addosso della specialistica?? sarà che ho troppi crediti da recuperare?? sarà che la lingua cinese è complessa e non ho altra scelta se nn studiare qll?? sarà che nonostate questa sudata e COSTOSA specialistica non vedo un lavoro (neanche misero) nel mio futuro? sarà che mi sento terribilmente in colpa che i miei genitori mi aiutino economicamente?? sarà che vivo in Italia??
amo l'italia, è il mio paese e ci sono terribilemente affezionata, ma certe volte me ne vergogno e non mi sento per niente sicura...
vabbè NN ROVINIAMOCI LA VACANZA
domani roma poi chissà
baci
martedì 17 febbraio 2009
san Valentino
ovviamente ho appena finito di stendere la roba...e un nuvolone minaccioso si è avvicinato e sembra che non voglia andarsene...STRANO!!
anyway, non ho potuto aggiornare il mio blog perchè il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa ed è venuto qui dal 12 al 16 di questo mese!
inutile dire che sono stati dei giorni pieni di gioia e amore per me! (e spero anche per lui)
stiamo insieme da poco meno di un anno, ma da subito la nostra storia è stata soggetta a forti sbalzi geografici, cerchiamo di vederci 1 volta al mese, almeno fino a quando io nn finirò di studiare!
con lui mi trovo molto bene, ridiamo e scherziamo parecchio, cosa che per me è indispensabile in una relazione!
per san valentino siamo andati al ristorante giapponese e poi un giro in centro..è stato perfetto!
poi siamo tornati a casa e abbiamo preparato noi i nostri cioccolatini! è stato divertentissimo!!
ho trasgredito un po' alla dieta, MA DA OGGI DI NUOVO FERREA!!!!
pensavo di andare in palestra tutti i giorni giusto per fare un po' di movimento aerobico; cosi mi troverei a fare i giorni dispari aerobica e i giorni pari cardiofitness!
ma da mese prossimo contavo di fare, prima della lezione di aerobica, 1 ora di corpo libero!
mi piace sentirmi bene con il mio corpo e visto che sto tutto il giorno seduta sulla scrivania muovermi per 50 mn o 1 ora direi che nn è niente male!
vorrei veramente riuscire a tornare in forma per l estate!!
incrociamo le dita
mercoledì 11 febbraio 2009
sfinita
oggi, come detto ieri, avevo un esame! ammetto di non aver approfondito tanto, ma è solo un'idonietà!
comunque, mi presento alle 8.30 all'università..aspetto con tanta ansia le 9, mentre divoro il mio libro e i miei schemi!
alle 9 la prof non c'è. alle 9.30 neppure...10....sentivo delle vibrazioni negative.
alle 10.15 eccola!!
la seguo per capire cosa farà e scopro che l'esame ERA IERI!
qualche burlone si è divertito a cambiare le date nella cartella delle prenotazioni...
voglio rompergli le gambine!!! chiunque esso/a sia! non riusco ancora a capire quale sia il divertimento a cambiare le date degli esami! veramente nn capisco...
comuque, non essendo l'unica la prof decide di interrogarci lo stesso, ma ha delle riunioni, quindi ci interroga a rate...ok...pazientiamo....
sono uscita dall'università alle 18!! ma almeno non devo più a questo esame!
alle 1830 a casa e mi preparo per andare in palestra, OGGI STEP!
rientro a casa alle 21...stanca morta e scopro che la caldaia si è rotta, evviva la doccia fredda...!!
ora sn le 23.40, sono morta!
ma appena finito di riordinare la mia stanza, la scrivania (che era un'impresa) e anche il bagno!
domani mattina non posso neanche dormire...visto che ARRIVA IL MIO RAGAZZO!!
SONO TROPPO FELICE! UN REGALO + BELLO NON POTEVO RICEVERLO!! FIGO FIGO FIGO!
ora svengo
notte
comunque, mi presento alle 8.30 all'università..aspetto con tanta ansia le 9, mentre divoro il mio libro e i miei schemi!
alle 9 la prof non c'è. alle 9.30 neppure...10....sentivo delle vibrazioni negative.
alle 10.15 eccola!!
la seguo per capire cosa farà e scopro che l'esame ERA IERI!
qualche burlone si è divertito a cambiare le date nella cartella delle prenotazioni...
voglio rompergli le gambine!!! chiunque esso/a sia! non riusco ancora a capire quale sia il divertimento a cambiare le date degli esami! veramente nn capisco...
comuque, non essendo l'unica la prof decide di interrogarci lo stesso, ma ha delle riunioni, quindi ci interroga a rate...ok...pazientiamo....
sono uscita dall'università alle 18!! ma almeno non devo più a questo esame!
alle 1830 a casa e mi preparo per andare in palestra, OGGI STEP!
rientro a casa alle 21...stanca morta e scopro che la caldaia si è rotta, evviva la doccia fredda...!!
ora sn le 23.40, sono morta!
ma appena finito di riordinare la mia stanza, la scrivania (che era un'impresa) e anche il bagno!
domani mattina non posso neanche dormire...visto che ARRIVA IL MIO RAGAZZO!!
SONO TROPPO FELICE! UN REGALO + BELLO NON POTEVO RICEVERLO!! FIGO FIGO FIGO!
ora svengo
notte
martedì 10 febbraio 2009
ce la posso fare...forse
paura...domani primo esame...paura!!!
il mio primo esame nella nuova università...devo stare calma, rilassata e prendermi il ventolin, nn si sa mai!!
vado a studiare, a ripetere a strapparmi i capelli!
addio..
il mio primo esame nella nuova università...devo stare calma, rilassata e prendermi il ventolin, nn si sa mai!!
vado a studiare, a ripetere a strapparmi i capelli!
addio..
sabato 7 febbraio 2009
handmade card
la settimana prossima, oltre ad esserci un esame A CASO, c'è anche SAN VALENTINO!
nn sono la tipa che crede in queste feste comandate, ma essendomi appena trasferita lontano dal mio Ci volevo preparare qualcosa di particolare!
questa mattina sono passata in cartoleria e ho preso tutto l occorrente:
1 cartoncino rosso
1 busta da lettera
1 penna dorata
1 forbici
1 colla
e tanta tanta tanta PAZIENZA!
da internet ho preso l idea e mi sono messa al lavoro!!!ovviamente ho personalizzato un po' il biglietto ^^
è stata dura, anzi durissima...sono proprio scarsa...><
nn so nemmeno usare le foribici (i bordi sono tutti storti), non so incollare e quando faccio lavori di decoupage mi si incastrano le dita!!!
la mia coinquilina ogni tanto mi sentiva urlare o disperarmi, inveire contro la carta, contro la colla e contro i pennarelli (contro i pennarelli quando cercavo di disegnare Pucca....mai idea fu mai stata più insana nella storia)
cosi mi ha dato l idea di cercare qualcosa su internet e di stamparlo...
come mi ha detto lei "per farlo a mano ti ci vorrebbe un miracolo!!!"
ecco..se anche la coinquilina ti dice cosi...vuol dire che sono messa proprio maleee!!
dopo aver fatto lo scheletro del mio biglietto mi sono messa a cercare su internet la mia adorata pucca! lo so, lo so...sono grande, ma pucca è proprio figa!! anzi all'inizio quando vedevo tutte le ragazze con qualche gadget di pucca pensavo "o mio dio, no!", diciamo pure che la stavo odiando, poi un giorno per caso mentre facevo zapping ho visto un suo cartone...MI SONO PIEGATA DALLA RISATE, è TROPPO S*****A e PERFIDA!!!!!!!!!!!
anyway, tornando al mio biglietto, dopo 5 ore di duro lavoro, eccolo qui,
luccica al buio (avrò esagerato con i brillantini???) ed è pieno di pieghe, righe storte, sbavature...insomma...si vede proprio che l ho fatto io :D
e questo mi rende fiera!!
sistemo tutto, lo incarto BENE e chiudo la busta con il nastro adesivo!!preferisco essere certa che in viaggio non si apra!mi sentivo contenta come una pasqua!
vado dalla mia coinquilina e festeggiamo insieme, io la fine del lavoro artistico, lei la fine delle mie urla e crisi di panico!!
torno in camera e inizio a riordinare per poter farmi spazio e mettere il mio libro sulla scrivania quando trovo un foglietto....e in quel momento inizio sul serio a piangereeeeee
all'interno del mio biglietto avrei dovuto mettere un foglietto con su scritte alcune righe per il mio ragazzo...ovviamente la lettera era già chiusa e il foglietto...STAVA FUORI...
getto un urlo disumano!
per fortuna la mia coinquilina ha risolto il tutto prima che svenissi, visto che avevo pensato bene di SIGILLARE ALLA PERFEZIONE LA LETTERA. quando intendo SIGILLARE intendo dire prendere il biglietto, avvolgerlo in una busta realizzata da me (ormai avevo troppa adrenalina per fermarmi ad un semplie bigliettino) e incollata in modo tale che neanche un acaro riuscisse ad uscirne...
ah...la coinquilina C. se non ci fosse stata lei...
l'importante è che ora sia tutto sistemato e domani spedirò la mia lettera al mio Ci!!!
chissà cosa ne penserà!!
mi metto a studiareeeeeeeee
metto le foto del mio handmade card!
venerdì 6 febbraio 2009
Kong fuzi docet
sto studiando come una pazza per l esame di lett. cinese della settimana prossima!
il che nn è facile visto che nn è una materia scelta da me, ma dall'università...speriamo vada tutto bene.
anche se è solo un esame di recupero (speriamo di leggere IDONEA nel mio libretto)...è il mio primo esame nella mia nuova università.
Ambientarmi nella nuova città non è stato facile e soprattutto visto che solo dopo 2, dico 2, settimane di lezione c'è stata una SUPER-MEGA-PROTESTA-OCCUPAZIONI e LEZIONI IN PIAZZA. quindi nn essendo riuscita a fare amicizia, ho passato tutto il mese di novembre in solitudine...che tristezza ><
per fortuna dicembre è arrivato prima di quanto sperassi e ora ho qualche amica in più, ma anche tanto STUDIO in più...
ora un mese di blocco delle lezioni per permetterci di studiare e poi da marzo di nuovo a lezioneeeeee.
dovrò seguire la bellezza di 8 materie, spero che un ragno radioattivo mi morda e di diventare WONDERWOMAN!
Ah, mi sento già stanca, ma sono fiduciosa perchè ho tante materie che mi piacciono!! :D:D:D:D
ora mi guardo una puntata di Gossip Girl e mi gusto un buon the, anzi il BUON THE, twinings Brazilian!!!
il che nn è facile visto che nn è una materia scelta da me, ma dall'università...speriamo vada tutto bene.
anche se è solo un esame di recupero (speriamo di leggere IDONEA nel mio libretto)...è il mio primo esame nella mia nuova università.
Ambientarmi nella nuova città non è stato facile e soprattutto visto che solo dopo 2, dico 2, settimane di lezione c'è stata una SUPER-MEGA-PROTESTA-OCCUPAZIONI e LEZIONI IN PIAZZA. quindi nn essendo riuscita a fare amicizia, ho passato tutto il mese di novembre in solitudine...che tristezza ><
per fortuna dicembre è arrivato prima di quanto sperassi e ora ho qualche amica in più, ma anche tanto STUDIO in più...
ora un mese di blocco delle lezioni per permetterci di studiare e poi da marzo di nuovo a lezioneeeeee.
dovrò seguire la bellezza di 8 materie, spero che un ragno radioattivo mi morda e di diventare WONDERWOMAN!
Ah, mi sento già stanca, ma sono fiduciosa perchè ho tante materie che mi piacciono!! :D:D:D:D
ora mi guardo una puntata di Gossip Girl e mi gusto un buon the, anzi il BUON THE, twinings Brazilian!!!
Primo Post
Salve,
questo blog nasce dopo mesi di riflessione, ma appurato che MI SERVE UNA VALVOLA DI SFOGO, eccomi qua a scrivere.
Scriverò ciò che mi passa per la testa, certe volte senza una logica, semplicemente per mio semplice sfogo! perchè tenersi tutto dentro, NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.
questo blog nasce dopo mesi di riflessione, ma appurato che MI SERVE UNA VALVOLA DI SFOGO, eccomi qua a scrivere.
Scriverò ciò che mi passa per la testa, certe volte senza una logica, semplicemente per mio semplice sfogo! perchè tenersi tutto dentro, NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.
Iscriviti a:
Post (Atom)