martedì 24 febbraio 2009

a casa


beh...proprio casa non la posso definire, ma è cosi, sono tornata nella mia città universitaria!
a dir la verità giovedi ho un esame e ho solo visto i primi capitoli...speriamo bene!!
domani grande giornata di STUDIOOOO!
sarei dovuta tornare lunedi, ma alla fine i miei amici mi hanno convinta a restare a Roma un giorno in più e devo dire che ne è valsa la pena!
mi sono concessa un po' di cucina orientale tra giapponese e cinese e ho pure cucinato un buonissimo curry rice alla giapponese!! ecco, qui una foto del mio maiale alla pechinese, buonissimoooo
avevo proprio bisogno di staccare la spina e concedermi un po' di tempo con loro!!
ovviamente appena tornata a casa c'era una sorpresa ad aspettarmi, NIENTE ACQUA IN CASA!

mio dio...mio dio...mio dio...
io sono molto igienista e il fatto di non potermi lavare le mani dopo aver preso treno e autobus...mi faceva impazzire!!
mamma miaaaaaaaa
ora doccia, la faccio subito prima che l'acqua vada via di nuovo, e poi a dormire che domani....mi tocca studià!!!

sabato 21 febbraio 2009

bagagli

domani parto a roma per andare a trovare una delle mie migliori amiche!!
e domenica ci raggiunge mio cugino!! nn vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi devo ricordare tutte le medicine anzi le metto ora in borsa!
ebbene si, HO UNA NUOVA MALATTIA!!
mi è venuta l'orticaria alla mano destra ><
da quando mi sono trasferita qui ogni mese ho un'infiammazione nuova....
sarà che nn mi piace la città?? sarà che il mio ragazzo abita a 500 km da qui?? sarà che mi sento il peso addosso della specialistica?? sarà che ho troppi crediti da recuperare?? sarà che la lingua cinese è complessa e non ho altra scelta se nn studiare qll?? sarà che nonostate questa sudata e COSTOSA specialistica non vedo un lavoro (neanche misero) nel mio futuro? sarà che mi sento terribilmente in colpa che i miei genitori mi aiutino economicamente?? sarà che vivo in Italia??
amo l'italia, è il mio paese e ci sono terribilemente affezionata, ma certe volte me ne vergogno e non mi sento per niente sicura...

vabbè NN ROVINIAMOCI LA VACANZA
domani roma poi chissà
baci

martedì 17 febbraio 2009

san Valentino




ovviamente ho appena finito di stendere la roba...e un nuvolone minaccioso si è avvicinato e sembra che non voglia andarsene...STRANO!!
anyway, non ho potuto aggiornare il mio blog perchè il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa ed è venuto qui dal 12 al 16 di questo mese!
inutile dire che sono stati dei giorni pieni di gioia e amore per me! (e spero anche per lui)
stiamo insieme da poco meno di un anno, ma da subito la nostra storia è stata soggetta a forti sbalzi geografici, cerchiamo di vederci 1 volta al mese, almeno fino a quando io nn finirò di studiare!
con lui mi trovo molto bene, ridiamo e scherziamo parecchio, cosa che per me è indispensabile in una relazione!
per san valentino siamo andati al ristorante giapponese e poi un giro in centro..è stato perfetto!
poi siamo tornati a casa e abbiamo preparato noi i nostri cioccolatini! è stato divertentissimo!!
ho trasgredito un po' alla dieta, MA DA OGGI DI NUOVO FERREA!!!!
pensavo di andare in palestra tutti i giorni giusto per fare un po' di movimento aerobico; cosi mi troverei a fare i giorni dispari aerobica e i giorni pari cardiofitness!
ma da mese prossimo contavo di fare, prima della lezione di aerobica, 1 ora di corpo libero!
mi piace sentirmi bene con il mio corpo e visto che sto tutto il giorno seduta sulla scrivania muovermi per 50 mn o 1 ora direi che nn è niente male!
vorrei veramente riuscire a tornare in forma per l estate!!
incrociamo le dita

mercoledì 11 febbraio 2009

sfinita

oggi, come detto ieri, avevo un esame! ammetto di non aver approfondito tanto, ma è solo un'idonietà!
comunque, mi presento alle 8.30 all'università..aspetto con tanta ansia le 9, mentre divoro il mio libro e i miei schemi!
alle 9 la prof non c'è. alle 9.30 neppure...10....sentivo delle vibrazioni negative.
alle 10.15 eccola!!
la seguo per capire cosa farà e scopro che l'esame ERA IERI!
qualche burlone si è divertito a cambiare le date nella cartella delle prenotazioni...
voglio rompergli le gambine!!! chiunque esso/a sia! non riusco ancora a capire quale sia il divertimento a cambiare le date degli esami! veramente nn capisco...
comuque, non essendo l'unica la prof decide di interrogarci lo stesso, ma ha delle riunioni, quindi ci interroga a rate...ok...pazientiamo....
sono uscita dall'università alle 18!! ma almeno non devo più a questo esame!
alle 1830 a casa e mi preparo per andare in palestra, OGGI STEP!
rientro a casa alle 21...stanca morta e scopro che la caldaia si è rotta, evviva la doccia fredda...!!

ora sn le 23.40, sono morta!
ma appena finito di riordinare la mia stanza, la scrivania (che era un'impresa) e anche il bagno!
domani mattina non posso neanche dormire...visto che ARRIVA IL MIO RAGAZZO!!
SONO TROPPO FELICE! UN REGALO + BELLO NON POTEVO RICEVERLO!! FIGO FIGO FIGO!
ora svengo
notte

martedì 10 febbraio 2009

ce la posso fare...forse

paura...domani primo esame...paura!!!
il mio primo esame nella nuova università...devo stare calma, rilassata e prendermi il ventolin, nn si sa mai!!
vado a studiare, a ripetere a strapparmi i capelli!
addio..

sabato 7 febbraio 2009

handmade card



la settimana prossima, oltre ad esserci un esame A CASO, c'è anche SAN VALENTINO!
nn sono la tipa che crede in queste feste comandate, ma essendomi appena trasferita lontano dal mio Ci volevo preparare qualcosa di particolare!
questa mattina sono passata in cartoleria e ho preso tutto l occorrente:
1 cartoncino rosso
1 busta da lettera
1 penna dorata
1 forbici
1 colla
e tanta tanta tanta PAZIENZA!
da internet ho preso l idea e mi sono messa al lavoro!!!ovviamente ho personalizzato un po' il biglietto ^^
è stata dura, anzi durissima...sono proprio scarsa...><
nn so nemmeno usare le foribici (i bordi sono tutti storti), non so incollare e quando faccio lavori di decoupage mi si incastrano le dita!!!
la mia coinquilina ogni tanto mi sentiva urlare o disperarmi, inveire contro la carta, contro la colla e contro i pennarelli (contro i pennarelli quando cercavo di disegnare Pucca....mai idea fu mai stata più insana nella storia)
cosi mi ha dato l idea di cercare qualcosa su internet e di stamparlo...
come mi ha detto lei "per farlo a mano ti ci vorrebbe un miracolo!!!"
ecco..se anche la coinquilina ti dice cosi...vuol dire che sono messa proprio maleee!!
dopo aver fatto lo scheletro del mio biglietto mi sono messa a cercare su internet la mia adorata pucca! lo so, lo so...sono grande, ma pucca è proprio figa!! anzi all'inizio quando vedevo tutte le ragazze con qualche gadget di pucca pensavo "o mio dio, no!", diciamo pure che la stavo odiando, poi un giorno per caso mentre facevo zapping ho visto un suo cartone...MI SONO PIEGATA DALLA RISATE, è TROPPO S*****A e PERFIDA!!!!!!!!!!!
anyway, tornando al mio biglietto, dopo 5 ore di duro lavoro, eccolo qui,
luccica al buio (avrò esagerato con i brillantini???) ed è pieno di pieghe, righe storte, sbavature...insomma...si vede proprio che l ho fatto io :D
e questo mi rende fiera!!
sistemo tutto, lo incarto BENE e chiudo la busta con il nastro adesivo!!preferisco essere certa che in viaggio non si apra!mi sentivo contenta come una pasqua!
vado dalla mia coinquilina e festeggiamo insieme, io la fine del lavoro artistico, lei la fine delle mie urla e crisi di panico!!
torno in camera e inizio a riordinare per poter farmi spazio e mettere il mio libro sulla scrivania quando trovo un foglietto....e in quel momento inizio sul serio a piangereeeeee
all'interno del mio biglietto avrei dovuto mettere un foglietto con su scritte alcune righe per il mio ragazzo...ovviamente la lettera era già chiusa e il foglietto...STAVA FUORI...
getto un urlo disumano!
per fortuna la mia coinquilina ha risolto il tutto prima che svenissi, visto che avevo pensato bene di SIGILLARE ALLA PERFEZIONE LA LETTERA. quando intendo SIGILLARE intendo dire prendere il biglietto, avvolgerlo in una busta realizzata da me (ormai avevo troppa adrenalina per fermarmi ad un semplie bigliettino) e incollata in modo tale che neanche un acaro riuscisse ad uscirne...
ah...la coinquilina C. se non ci fosse stata lei...
l'importante è che ora sia tutto sistemato e domani spedirò la mia lettera al mio Ci!!!
chissà cosa ne penserà!!
mi metto a studiareeeeeeeee

metto le foto del mio handmade card!

venerdì 6 febbraio 2009

Kong fuzi docet

sto studiando come una pazza per l esame di lett. cinese della settimana prossima!
il che nn è facile visto che nn è una materia scelta da me, ma dall'università...speriamo vada tutto bene.
anche se è solo un esame di recupero (speriamo di leggere IDONEA nel mio libretto)...è il mio primo esame nella mia nuova università.
Ambientarmi nella nuova città non è stato facile e soprattutto visto che solo dopo 2, dico 2, settimane di lezione c'è stata una SUPER-MEGA-PROTESTA-OCCUPAZIONI e LEZIONI IN PIAZZA. quindi nn essendo riuscita a fare amicizia, ho passato tutto il mese di novembre in solitudine...che tristezza ><
per fortuna dicembre è arrivato prima di quanto sperassi e ora ho qualche amica in più, ma anche tanto STUDIO in più...
ora un mese di blocco delle lezioni per permetterci di studiare e poi da marzo di nuovo a lezioneeeeee.
dovrò seguire la bellezza di 8 materie, spero che un ragno radioattivo mi morda e di diventare WONDERWOMAN!
Ah, mi sento già stanca, ma sono fiduciosa perchè ho tante materie che mi piacciono!! :D:D:D:D

ora mi guardo una puntata di Gossip Girl e mi gusto un buon the, anzi il BUON THE, twinings Brazilian!!!

Primo Post

Salve,
questo blog nasce dopo mesi di riflessione, ma appurato che MI SERVE UNA VALVOLA DI SFOGO, eccomi qua a scrivere.
Scriverò ciò che mi passa per la testa, certe volte senza una logica, semplicemente per mio semplice sfogo! perchè tenersi tutto dentro, NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.