domenica 15 maggio 2011

Supermom!

La mattina è un momento difficile per tutti.
E' difficile lasciare il letto, momento di grande tristezza a parer mio! Io riesco ad abbandonarlo solo se penso "ok, oggi dopo pranzo SIESTA!", ma la maggior parte delle volte questo non succede :(:(
Una volta in piedi fare la doccia e prepare la colazione, ricordasi cosa mettere in borsa, cercare di truccarsi senza cavarsi un occhio..insomma momenti di concentrazione in cui il cervello ancora dorme e non ne vuole sapere di aiutarti in tutti questi piccoli lavoretti!

Ma è anche vero che la mattina tra le 7 e le 9 siamo tutti un po' spenti. Io certe volte faccio fatica a ricordami come funziona il microonde e lo guardo con aria perplessa...sono proprio messa male ehehehehe.
Anche qui in Giappone vedo certe facce...

Le uniche che sono veramente attive SONO LE MAMME GIAPPONESI!
La mattina vado all'università in bici, pedalare per 15 minuti mi sveglia cosi quando arrivo in classe sono sveglia, pimpante e pronta a studiare (almeno mi convinco che sia cosi).
Per andare all'università passo in un viale abbastanza grande, in cui ai lati ci sono 2 grosse aziende, 1 enome panificio, 3 scuole, 1 tempio, 1 asilo, tanti negozietti quindi nel complesso il marciapiede risulta microscopico in quanto deve ospitare tante persone che si recano al lavoro, mamme con passeggini, studenti, piccoli camion che vanno da una parte all'altra dell'azienda (in quanto questa azienda non è sullo stesso lato, ma ha 2 sedi in 2 punti diversi della strada!),
aggiungici anche 2 uscite di metropolitana, alberi + fiori, inoltre questo viale è al centro della città, insomma andare all'università diventa una guerra!!

Soprattutto bisogna fare molta attenzione in quanto questo è il momento in cui le supermom sono attivissime, agguerrite e senza pietà!
Mi è capitato spesso di avere dei piccoli incidenti, roba di poco conto ma che ti fa pensare a quanto sia difficile essere una mamma con tanti piccoli!
Questo è il loro assetto da guerra:



hanno biciclette super corazzate, con tanti micro-sedili per i loro micro-passeggeri. mi è capitato di vederle anche lo zaino porta bimbo (scusate ma non conosco il termine tecnico) sulle spalle; quindi totale dei passeggeri su una bici: 4!!!
Le supermom giappo si muovo cosi anche in pieno inverno, pioggia o neve, -5° o +5°, non importa! al max mettono 3 coperte in pile su ogni micro passeggero!
Io non riuscirei a farlo perchè avrei troppa paura di avere un piccolo incidente, come ad esempio perdere anche solo l'equilibrio e i miei micro-passeggeri se la vedrebbero veramente brutta.

Ma loro no! sono delle piccole-grandi macchine che affrontano il traffico e cercano di portare i loro micro-bimbi a scuola o asilo in tempo!
Infatti è proprio la loro velocità che mi fa paura! da poco una supermom stava per investire un'altra supermom! io della paura sono rimasta petrificata!

una volta vidi una supermom, che chiamerò supermom 1, ferma al semaforo vicino ad un incrocio nel viale principale, l'altra supermom2 che arrivava da una strada laterale con una leggera pendenza (pedale, in salita in particolare, con tutto il quel peso non deve essere facile); ovviamente la supermom 2 aveva una certa velocità e considerando che a breve avrebbe dovuto fare una curva a 90° e non potendo rallentare l'ha dovuta prendere larga senza considerare che che all'incrocio ci poteva essere qualcun altro cosi al momento della svolta per poco non prendeva la supermom1 ferma all'incrocio!!!!
questultima, vedendo questo "missile"non ha battuto ciglio, anzi ha pure girato al faccia!!
della serie: sono abutuate a tutto e non si lasciano intimorire da nulla!!
Io, al posto della supermom1 con tutti quei piccoli sulla bici, sarei morta di infarto all'istante!

PAURA!!

venerdì 6 maggio 2011

Sakura!


cosa sono i SAKURA?
sono dei fiori bellissimi, generalmente rosa ma possono essere di varie sfumature tra il rosa e il bianco (se non sbaglio).
circa 1 mese fa era la stagione perfetta e ho fatto qualche foto!
eccone alcune









i giapponesi ne approfitano per riunirsi e fare dei simpatici pic-nic.
io sono stata ad uno di questi ma devo essere arrivata tardi in quanto tutti erano ubriachi e si spogliavano perchè avevano troppo caldo, oppure si spogliavano per far vedere la fantasia delle mutande oppure salivano su pietre e da li cantavano, cantavano cantavano a voce altissima e ovviamente il tutto finiva con uno spogliarello!!!

personaggio interessante all'hanami!^^

domenica 24 aprile 2011

Pasqua!

La pasqua in Giappone non esiste, ma a me piace festeggiarla lo stesso!!^^ ecco il risultato:


Torte, cioccolata, gelati..insomma tutto quello che si può immaginare!!
da domani INSALATA PER UNA SETTIMANA :(

martedì 19 aprile 2011

Relazioni

un giorno conosci un ragazzo.
ti chede di uscire, ti dice che sei bellissima, ti fa ridere, ti porta a cena fuori.
conosci sempre di più questo ragazzo, gli confidi i tuoi sentimenti, gli parli della tua famiglia, del tuo gatto, dei tuoi hobbies, gli studi, il lavoro.
gli racconti tutto. TUTTO. sa tutto di te. capisce quello che pensi ancora prima che tu inizi a pensarlo.
credi di aver trovato l'anima gemella.
sorridi.
ti senti felice.
realizzata.
in pace con il mondo.
condividere e rispettare aquistano un significato diverso.
ti fidi
ti fidi
ti fidi.

poi un giorno, ti lascia con una chiamata nel cuore della notte dicendo "ti lascio perchè così puoi fare quello che vuoi".

da allora vuoto, occhi rossi, frasi sconnesse, ore di sonno perse.
non c'è un motivo.

ti rendi conto che hai sacrificato tanto.
i tuoi non ti parlano più perchè contrari alla relazione, le compagne di gioco pure.
ti trovi ad aver litigato con il mondo interoper lui.
e lui non vuole più sapere nulla di te.

la vita è ingiusta, senza rispetto.
il karma non collabora.

ma io ti sono vicina amica mia.
ti penso e ti stringo!

lunedì 18 aprile 2011

l sms del buongiorno!

"Oggi per la prima volta ho sentito che mi hai cambiato in meglio e mi sono reso conto che ti amo nel moi profondo...sono maturato con te...nessun altra mi ha cambiato così con l'amore..tu sei la mia vita."

Svegliarsi la mattina e trovare questo sms nel cellulare...cambia la giornata!
Buongiorno a me ^_^

domenica 17 aprile 2011

Il ritorno

Tornare in giappone dopo quello che è successo non è da poco.
anche se dove vivo io la situazione è tranquilla non tutti la pensano cosi.
qui la gente è tranquilla e la vita non si è mai fermata.
Fukushima Daiichi ha cambiato la vita a tanti e nessuno poteva immaginarlo.
l'italia con la sua organizzazione, con il suo aiuto si è fatta riconoscere come sempre; 6000 € per cercare di tornare a casa...che vergogna!!
è inutile che cerchiamo di tenere in vita cioè che è già morto, la nostra "amata" compagnia di bandiera fa schifo, il servizio è pessimo, i prezzi sono troppo elevati e cercano di prendere soldi SEMPRE E COMUNQUE anche quando la situazione è tragica.
vogliamo parlare dell'ambasciata?
no no...lasciamo perdere. aggiungo solo che sono contenta che il 17 marzo abbiano chiuso l'ambasciata per FESTEGGIARE ciò che non esiste.
il proprio governo non pensa ai propri cittadini e la classe media è destinata a svanire presto.
fuga di cervelli??
dicono che gli italiani siano degli scansafatiche, che preferiscono non lavorare ed evitare qualunque lavoro porti fatica.
io ho sempre incontrato gente in gamba che studiare seriamente, che lavorava seriamente, con valori veri e rispetto per tutti. forse proprio per questi motivi sono dovuti andare via dall'italia.
un giorno volere una famiglia propria è diventato un lusso o semplicemente un capriccio.
Grazie Italia per mettermi costantemente a 90°!

lunedì 28 febbraio 2011

Vacanze 2!

Generalmente si pensa "come iniziano le vacanze farò tante cose: per prima cosa DORMIRE, poi girare per la città, andar a correre, cucinare sano (in quanto ho tempo), e uscire di più!
però, poi ci si ritrova ad andare a dormire alle 6 del mattino, solamente perchè skype ti rende schiava, e a svegliarsi alle 14 cercando di capire che giorno sia, dove sono e se avevo preso appuntamento con qualcuno!
ed è cosi che le vacanze diventano un incubo!
essere rintronati per 1 mese è stato difficile, ma ho deciso di dare una svolta!
USCIRO' LA MATTINA!! per "la mattina" intendo tarda mattina/primo pomeriggio, e zompettando di qua e di la mi accorgo che mi sono persa tante cose, ma che d'ora in poi cercherò di non perdere più!
ecco delle piccole foto per rendere chiaro cosa intendo dire:






fiori e maiko...giusto per fare degli esempi!
mi conviene riprendere orari più normali e uscire la mattina??XD
vado a mettere la sveglia.
addio.

venerdì 4 febbraio 2011

Vacanze!!!!

le vacanze!!!
eccoci qua!!!!
dopo 5 mesi di torture, ore e ore di lezione, ore e ore di preparazione alle lezioni, sangue, ore di sonno PERSE, fine settimana passanti con il libro in una mano e il cuscino nell'altra, EBBENE, ora siamo in VACANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

lunedi c'è stata la festa di chiusura!:)
e PUNTUALMENTE da lunedi sera sono a casa con la febbre!, ma questa è un'altra storia!

comunque, se tutto va bene da sabato o luendi rivedrò la luce del sole DIRETTA!
potrò andare in giro per il centro di Kyoto! che devo dire NON HO MAI VISTO LA MATTINA!

2 mesi di vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mi ci vogliono proprio!!

domenica 23 gennaio 2011

Giappone

vivo in giappone da ormai 4 mesi.
non è la prima volta che mi trovo cosi lontano da casa da sola, sono stata in tanti posti e sempre da sola, ma ogni volta è diverso. ogni volta esperienze diverse, persone diverse, cibo diverso, clima diverso, emozioni diverse.
c'è sempre una voce dentro il mio cuore che cerco di non ascoltare, perchè farebbe sempre troppo male. stare lontano da casa o dalla famiglia non è sempre cosi bello.
non ricordo l ultimo compleanno festeggiato insieme, ne il natale ne il capodanno.
sempre in giro con il mio trolley verde e la mia foca di pezza, niente foto, niente ricordi con me. solo io.

dovrò cercarmi un lavoro, ma che lavoro? cosa mi offre l'italia?
cerco un posto in cui sentirmi a casa e dove poter iniziare una mia vita da capo.