domenica mattina...
oggi è domenica mattina...ho perso la cognizione del tempo...
mi sento stanca, sfatta, sento di non potercela fare...oggi è un giorno no.
tutto l'entusiasmo che avevo quando sono rientrata da roma è finito.
martedi ho un esame e invece di studiare come una pazza...penso come una pazza...
ho paura di non poter passare questo esame..anzi si, forse lo passerei, ma con una voto basso...basso...come la mia voglia di studiare ora.
è marzo..SOLO MARZO...devo fare tanti altri mesi qui...a studiare, da sola...
più passa il tempo più mi rendo conto che è difficile e invece di essere felice di avere la possibilità di studiare ciò che mi piace, mi sento in trappola.
per fortuna oggi non c'è la mia coinquilina..
con lei le cose non vanno più tanto bene, dovrò cambiare casa?
in effetti lei mi ha trovato casa qui e io le sono riconoscente, ma l'amica che era prima..ora non c'è più
sarò più chiara:
io e la mia coinquilina siamo amiche dal 2002, abbiamo viaggiato insieme, studiato insieme, siamo andate a ballare insieme...insomma eravamo, come si dice: CULO E CAMICIA!!
poi lei conosce su internet un ragazzo e da li, a poco a poco la mia amica cambia, fino a diventare una completa estranea!
io non credo negli amori che nascono su internet, ma LEI invece è presissima da questo ragazzo, al punto da TRASFERIRSI solo dopo un paio di mesi che si sentono.
è stato un passaggio lento: si conoscono su badoo (o mio dio, qui ho già detto tutto), poi si sentono su msn, poi su skype, iniziano a giocare a dei giochi di ruolo online, infine si sentono per delle ore sul cellulare.
noi amici cerchiamo di farle capire che questo ragazzo potrebbe essere chiunque e averle mentito, insomma non sai mai chi puoi trovarti davanti, sopratutto in questi siti, hai sempre un occhio di riguardo in più, no? o sono solo io la pazza che non si fida subito???
decidono di incontrarsi in una città neutra, io le dico che secondo me dovrebbe non dovrebbe andarci da sola, ma niente lei è testarda come un mulo.
si incontrano, per fortuna va tutto bene, ma lui la scarica l'ultimo giorno di "vacanza" insieme.
la mia amica non è bella e, come avevo immaginato io, lui la scarica dicendo che è meglio essere amici e cosi via...il classico s*****o!
lei ci resta male, malissimo e noi amici subito a starle vicino e consolarla.
nel giro di un paio di settimane questo ragazzo si fa vivo e dice che potrebbe nascere qualcosa, ma che siccome abitano lontano non si può fare niente.
la mia amica impazzisce!! decide di cambiare subito università (e va nella città dove abita lui) e lascia noi amici.
sotto un punto di vista potrebbe anche sembrare romantico, ma vi posso garantire che non lo è.
lei decide di rendere pubblica la relazione e cosi lo presenta a casa e amici. ai genitori dice che è che un amico di un amico (!!!) e se lo porta a casa per la vacanze estive (in queste vacanze ovviamente loro organizzano il trasferimento della mia amica).
io, che sono partita prevenuta, decido di calmarmi e dare una possibilità a questo ragazzo.
cosi una sera ci vediamo. lui è il più grande viscido che abbia mai incontrato in vita mia.
guarda le ragazze come se...insomma HA IL CLASSICO SGUARDO DA MANIACO VISCIDO.
ok, mi calmo e dico "l'apparenza inganna alle volte no??"
la mia amica a settembre di ormai 2 anni fa si trasferisce. io proprio in ql periodo, mi trovo molto spesso lontano dall'italia. sto 1 anno in giappone e con questa mia amica ci sentiamo quasi tutti i giorni su msn.
[ah, vorrei precisare che lei pur di stare con lui decide di studiare ciò che odia di più al mondo, ovvero lo studio del giapponese]
torno e decido di completare i miei studi e l'università migliore è proprio quella che frequenta la mia amica. penso "che bello!, cosi possiamo di nuovo passare tanto tempo insieme come ai vecchi tempi!!!".
quindi eccomi qui, da ottobre, a frequentare questa università.
ciò che ricordavo della mia amica è solo un ricordo.
ora che sono qui, conosco meglio lui...e confermo è un VISCIDO.
secondo me sta con lei solo perchè si è trasferita qui e molto spesso la lascia da sola. non voglio scendere nei particolari, ma lui la tratta male! andiamo ad una festa di compleanno e lui la fa piangere davanti a tutti, a casa le urla che è stupida e poi la tiene un po' al capio.
la mia amica da quando sta qui non ha più amici. ora parla solo con me e con un'altra ragazza del vecchio gruppo.
lui le mette in testa quello che vuole e lei fa esattamente quello che lui le dice. lei nn ha più personalità, non ha più amici, si sente sola, ma è troppo innamorata di lui per poterlo lasciare. non si rende conto che lui la sta distruggendo.
io mi sto stancando di questa situazione...visto che io sono la tappabuchi!
io le chiedo di andare a fare una passeggiata e lei mi risponde che non è possibile, poi magari dopo 20 mn lui le chiede di uscire e lei si cambia subito e mi lascia a casa da sola.
insomma, lei fa solo quello che vuole lui.
io ho provato pure a farla ragionare dicendole: "sai che trascurare le proprie amicizie è una cazzata? uscire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con gli amici del tuo ragazzo non è una mossa molto intelligente! se dovesse capitare che vi lasciate, tu cosa fai? sai che loro (cioè gli amici del suo ragazzo) essendo amici di lui, andranno a consolare lui e non te? allora tu cosa farai?" lei "beh mi rifaccio una vita" (eh?)
oppurestiamo guadando un film in cui la protagonista scopre di essere incinta e il compagno distrugge la casa e lei piange e scappa, io commento "povera...chissà che paura...certo che lui è proprio cattivo eh!" lei "beh se ti capita una cosa del genere, cioè lui nn vuole il figlio, devi andare ad abortire"............................................................................io sconvolta!sono cose che prima non avrebbe mai detto!
allora io mi chiedo, ma io conoscevo e conosco veramente questa ragazza?? pensavo fosse una persona che sapesse quello che voleva fare, pensavo avesse una personalità forte, pensavo avesse delle idee e degli ideali, mentre invece forse è solo una ragazza vuota e superficiale, disposta a tutto pur di sentirsi amata.
ora mi sento cattiva.
1 commento:
mi ha intristito un po' questo post...
purtroppo nella vita puo' capitare di perdersi per strada, si fanno tanti errori e a volte vogliamo essere ciechi...
tu sei stata brava a restarle vicina fin ora, cerca di continuare così anche se è difficile...forse la tua amica c'è ancora, deve solo ritrovarsi.
Forza e coraggio per martedì!
Trilly
Posta un commento