giovedì 12 marzo 2009

sonno

oggi finalmente trovo un po' di tempo per aggiornare il blog!
in effetti il tempo nn ce l'avrei, ma nn mi sono svegliata per andare a lezione...quindi ho la mattinata libera! ^^
ho deciso di cambiare la mia seconda lingua orientale e allora sono andata dal mio referente del mio corso di laurea!
mi presento nel suo studio tra una lezione e l'altra (ovviamente tutto in palazzi diversi e situati in luoghi diversi) e inizio a fare 1000 domande al secondo!
prima di tutto chiedo di poter cambiare la mia seconda lingua orientale, in secondo luogo affermo che preferire fare più letterattura e meno filologia!
il prof mi guarda e mi dice "no problem" con un grande sorriso, io ricambio e chiedo "affare fatto allora?" e lui risponde "beh..in effetti non può farlo...e quindi non di laurea"
io inizio ad incupirmi...prima mi dice "dia questo esame, poi questo e poi questo" io felice della soluzione chiedo conferma e lui risponde semplicemente "IN EFFETTI COSI NON SI LAUREA"...ma allora mi prendi per il c**o??????
sono calma, spiego per la 234555667 volta le mie ragioni e ad un certo punto lui sbotta "MA IO NON LO SOOOOOOOO, SONO UN AFRICANISTAAAAAA" il tutto mentre si strappa i pochi capelli che aveva in testa!
quindi la situazione è questa: io non so + che esami posso o nn posso dare e lui ora è calvo come pochi al mondo!!
BENE
comunque non riuscendo + a rispondere alle mie domande mi manda via dicendo che lui non sa cosa dirmi!! io in quel momento avevo una sola domanda "ma lei è o non è il mio referente? quindi COLUI CHE SA TUTTO AL DI SOPRA DI TUTTO DI QUESTO CORSO DI LAUREA?? ma prende soldi in + per questa finta carica???".....ma.....poi si chiedono perchè l'università vada a rotoli...

morale: aspetto la settimana prossima e farò un altro "aguato" ad un altro professore, nella speranza di ricevere delle risposte definitive!

ovviamente torno a casa sconsolata e per disperazione riesco a trascinare 12 bottiglie da 2 litri per circa 1 km! forza che non mi sono mai accorta di avere.
prendo l ascensore, visto che abito al 5 piano, e....ci rimango dentro, per fortuna che le signore del mio palazzo sono fortissimissime e arriva una donna in mio soccorso!
una donna + larga che alta, ma con una forza...insomma io non la sentirei di provocarla!
ma per fortuna ho risvegliato il suo lato materno e mi sorrideva in continuazione!!! yeeeessss!!!

ora vado! sono indietro con lo studio!

2 commenti:

L. ha detto...

Oddio! Ma nelle università non esistono degli sportelli informativi? O qualcuno che diriga il traffico informativo?
Non ci credo che una persona non riesca ad ottenere risposte dal proprio referente.Un professore che non risponde è come un puffo che non è blu.
Non deve esistere!!
Bene, mi dai la riprova che l'Italia funziona proprio beeeneee.
Buon prossimo agguato! Mi raccomando: Persevera!!

Miss M. ha detto...

nn sono riuscita trovare risposte dal mio referente, ma la prof indicata da lui...è INTROVABILE!
l università italiana è morta...qst sono sl i resti..
io perservero perchè sono testarda, ma altrimenti me ne sarei già andata da parecchio!!