E' difficile lasciare il letto, momento di grande tristezza a parer mio! Io riesco ad abbandonarlo solo se penso "ok, oggi dopo pranzo SIESTA!", ma la maggior parte delle volte questo non succede :(:(
Una volta in piedi fare la doccia e prepare la colazione, ricordasi cosa mettere in borsa, cercare di truccarsi senza cavarsi un occhio..insomma momenti di concentrazione in cui il cervello ancora dorme e non ne vuole sapere di aiutarti in tutti questi piccoli lavoretti!
Ma è anche vero che la mattina tra le 7 e le 9 siamo tutti un po' spenti. Io certe volte faccio fatica a ricordami come funziona il microonde e lo guardo con aria perplessa...sono proprio messa male ehehehehe.
Anche qui in Giappone vedo certe facce...
Le uniche che sono veramente attive SONO LE MAMME GIAPPONESI!
La mattina vado all'università in bici, pedalare per 15 minuti mi sveglia cosi quando arrivo in classe sono sveglia, pimpante e pronta a studiare (almeno mi convinco che sia cosi).
Per andare all'università passo in un viale abbastanza grande, in cui ai lati ci sono 2 grosse aziende, 1 enome panificio, 3 scuole, 1 tempio, 1 asilo, tanti negozietti quindi nel complesso il marciapiede risulta microscopico in quanto deve ospitare tante persone che si recano al lavoro, mamme con passeggini, studenti, piccoli camion che vanno da una parte all'altra dell'azienda (in quanto questa azienda non è sullo stesso lato, ma ha 2 sedi in 2 punti diversi della strada!),
aggiungici anche 2 uscite di metropolitana, alberi + fiori, inoltre questo viale è al centro della città, insomma andare all'università diventa una guerra!!
Soprattutto bisogna fare molta attenzione in quanto questo è il momento in cui le supermom sono attivissime, agguerrite e senza pietà!
Mi è capitato spesso di avere dei piccoli incidenti, roba di poco conto ma che ti fa pensare a quanto sia difficile essere una mamma con tanti piccoli!
Questo è il loro assetto da guerra:
hanno biciclette super corazzate, con tanti micro-sedili per i loro micro-passeggeri. mi è capitato di vederle anche lo zaino porta bimbo (scusate ma non conosco il termine tecnico) sulle spalle; quindi totale dei passeggeri su una bici: 4!!!Le supermom giappo si muovo cosi anche in pieno inverno, pioggia o neve, -5° o +5°, non importa! al max mettono 3 coperte in pile su ogni micro passeggero!
Io non riuscirei a farlo perchè avrei troppa paura di avere un piccolo incidente, come ad esempio perdere anche solo l'equilibrio e i miei micro-passeggeri se la vedrebbero veramente brutta.
Ma loro no! sono delle piccole-grandi macchine che affrontano il traffico e cercano di portare i loro micro-bimbi a scuola o asilo in tempo!
Infatti è proprio la loro velocità che mi fa paura! da poco una supermom stava per investire un'altra supermom! io della paura sono rimasta petrificata!
una volta vidi una supermom, che chiamerò supermom 1, ferma al semaforo vicino ad un incrocio nel viale principale, l'altra supermom2 che arrivava da una strada laterale con una leggera pendenza (pedale, in salita in particolare, con tutto il quel peso non deve essere facile); ovviamente la supermom 2 aveva una certa velocità e considerando che a breve avrebbe dovuto fare una curva a 90° e non potendo rallentare l'ha dovuta prendere larga senza considerare che che all'incrocio ci poteva essere qualcun altro cosi al momento della svolta per poco non prendeva la supermom1 ferma all'incrocio!!!!
questultima, vedendo questo "missile"non ha battuto ciglio, anzi ha pure girato al faccia!!
della serie: sono abutuate a tutto e non si lasciano intimorire da nulla!!
Io, al posto della supermom1 con tutti quei piccoli sulla bici, sarei morta di infarto all'istante!
PAURA!!
Nessun commento:
Posta un commento